mercoledì 25 dicembre 2013

5 casi di stalking e consigli su come evitarli


5. Non nominare Sant’Antonio invano


Una decina di anni fa, nel periodo di Natale, attivavi la promozione “1000 SMS gratis per un mese” e partecipavi alle catene di Sant’Antonio tramite cellulare. Poi divenne di moda MSN, con il quale potevi scambiare messaggi e partecipare alle catene di Sant’Antonio (sempre gratuitamente) tutto l’anno. Con l’avvento di Facebook, il flusso si è interrotto. Ma oggi c’è chi te le invia su whatsapp.
Consiglio. Sant’Antonio è il protettore delle donne incinte e degli oggetti smarriti, non quello dei perditempo. Spezza la catena e blocca immediatamente chi te la invia.

 


4. Vendonsi calzini

“Li vendo anche a rate”. Così esordisce il venditore di calzini mentre mostra la sua merce. In un batter d’occhio ti racconta la storia della sua vita. Di solito è disoccupato ma non per colpa sua. La moglie lo maltratta soprattutto se torna a casa senza un soldo per sfamare i tre figli. Con un’abile mossa diversiva, riesci a seminarlo. Fai capolino dal vicolo dove ti sei nascosta e lo vedi smanettare con un Samsung Galaxy di ultima generazione: un lusso mica da poco per un disoccupato. 
Consiglio. Quando lo vedi, fai finta di parlare al cellulare. Così gli mostri di avere un telefonino meno alla moda del suo e lui, giudicandoti una pezzente, eviterà di fermarti.


 
3. Rosa, rosae 


 

I venditori di rose proliferano a vista d’occhio. Si avvicinano piagnucolando e, quando li scacci in malo modo, ti guardano minacciosi. Biascicano qualche macumba nella loro lingua d’origine e si allontanano.
Consiglio. Per evitare di beccarti una maledizione, starnutisci appena si avvicinano. Penseranno che sei allergico alle rose e si allontaneranno.


 




 

2. Oggetti volanti

In tutte le piazze d’Italia puoi assistere a un fenomeno che rasenta il paranormale: alcuni oggetti colorati non identificati, sparati da una fionda, si librano nell’aria. Di conseguenza sei costretto a camminare con il naso all’insù, per evitare che uno di quei cosi ti cada in testa.
Consiglio. E’ ora di prendere lezioni di tiro al piattello.
 

 


1. Operatori call center


Sul display del telefono appare un numero sconosciuto. Potrebbe trattarsi della telefonata di lavoro che aspetti. Invece  è l’operatore del call center di una compagnia telefonica. Rispondi gentilmente: “Non sono interessato. La ringrazio”. Ma lui non si arrende, continua a bombardarti di telefonate. Alle chiamate delle compagnie telefoniche si aggiungono quelle del gas, della luce e della caldaia. La tua pazienza è messa a dura prova.
Consiglio. Attacca il telefono appena ti svelano la loro identità. E’ un metodo politicamente scorretto, ma è pur vero che non puoi dare retta a tutti gli operatori che ti contattano nel corso di una giornata.



Nessun commento:

Posta un commento