domenica 2 febbraio 2014

Brontofobia: 5 rimedi per combatterla





Le nuove tecnologie favoriscono l'interazione tra te e il mondo. A furia di utilizzarle, hai sviluppato un'avversione verso la "social reality". Daltronde intrecciare relazioni con persone vere implica mettersi costantemente in discussione. E la paura di essere giudicato in modo negativo si amplifica. Uscire di casa ti rende ansioso. Dopotutto hai trasformato la tua stanza in un piccolo angolo di paradiso: computer, serie TV, Play Station, smartphone... cosa potrà mai esserci di più eccitante fuori?



 
Tale avversione per la realtà viene amplificata a Napoli, specialmente nei giorni di pioggia. Se gli umani possono crearti problemi, figuriamoci se ci si mette anche il tempo. Sì lo so, avevo detto che saremmo andati a ballare. Ma hai visto come piove?. Andare allo stadio? Non se ne parla proprio. Con questa pioggia!. Pensavamo di andare a fare shopping, ma poi è cominciato a piovere e abbiamo appeso.. Gli psicologi la chiamano brontofobia. Ma, tenendo conto della sua impressionante diffusione nella nostra città, altri preferiscono definirla, facendo una concessione al dialetto locale, a bbontofobbia.
 

 
 


*** RIMEDI ***

 





5. LA DANZA DEL SOLE

Rituale di purificazione collettiva praticato dalle tribù del Nord America. Prevede quattro giorni di digiuno e dolore corporale autoinflitto.












 
4. PRESENTARE UN'ISTANZA AL COMUNE

La proposta è quella di coprire la città, in caso di pioggia, con una cupola idrorepellente. Qualora il Sindaco, essendo un visionario, volesse realizzare il progetto, pretendo una mazzetta dal momento che gli ho fornito l'idea... Affare fatto?






 

 3. DISLOCAZIONE

Spostare la movida nei sotterranei potrebbe essere una buona idea. Di sicuro la pioggia lì non arriva. Solo che i sistemi di illuminazione, ventilazione e smaltimento rifiuti dovrebbero essere realizzati in maniera impeccabile. Ma, parliamoci chiaro, a chi piacerebbe bere un drink nelle fogne?  






 

 
2. TRASFERIMENTO MOMENTANEO IN AUSTRALIA

Dopo 20 ore di volo, ecco l'estate tanto attesa.  Quando torni a casa, abbronzato e felice, troverai il sole anche nella tua città. Problema risolto? Sì, ma un volo sola andata Roma-Sydney costa 906. Temo che dovresti trovare un lavoro più che redditizio per permetterti spostamenti di questa portata.



  



1. LA MISSIONE

Affronta la tua paura e trascina i tuoi brontofobici amici con te. Esistono molti posti al chiuso in cui puoi recarti: cinema, teatro, bowling, pub, birreria, discoteca, lounge bar... Il problema è arrivarci. Pare che il brontofobo, anche se si bagna solo la manica del giaccone, prova lirresistibile impulso di tornarsene a casa, sistemarsi davanti al computer e sentirsi di nuovo facebookaniamente felice. 





















Nessun commento:

Posta un commento