mercoledì 11 settembre 2013

Vestiti doppio uso: da casual ad elegante in un solo colpo!


Quante volte apriamo l’armadio e proferiamo la solita frase: “non ho niente da mettermi!”?
Io ho trovato un piccolo rimedio a questo dramma.
Vi illustrerò con alcuni esempi come rendere un vestito adatto sia per una tranquilla passeggiata mattutina che per un’intensa serata.


Nella foto a sinistra è raffiugurato l'outfit per il giorno, mentre a destra quello serale. 
P.S.: scusate se non ho inquadrato la faccia, ho dei capelli osceni (troppo sporchi!!!) :D

Qui ho usato un vestitino color mattone. L'ho abbinato prima ad un fuseaux sfumato verde, con ballerine beige e coprispalla marrone. Per la mise da sera, ho scelto una collana più evidente, fuseaux beige ricamati e scarpe con il tacco di un colore simile alla cintura.

Nella prima foto, ho unito il vestito porpora ad una magliettina blu in modo che non stonassero con il fuseaux (già di per sé difficile da abbinare...ma lo adoro!). Nell'outfit da sera, ho abbinato lo stesso vestito porpora a giacca e scarpe dello stesso colore, staccando con il fuseaux nero.

Per la mise informale, ho accostato questo graziosissimo vestito ad un fuseaux con tessuto jeans e bamboline di colore nero. Per quanto riguarda la versione da sera, guardate la prossima serie di foto...

Ho usato delle calze a rete verdi, che ho coperto con un fuseaux nero ricamato, in modo da creare quell'effetto vedo-non vedo. Per quanto riguarda le scarpe, sono borchiate come la cintura, in modo da offrire un senso di coerenza a tutta la mise.

Qui credo di aver superato me stessa.
Ecco come ho trasformato un vestito palesemente da sera in una semplice canotta sbriluccicante per una qualsiasi giornata d'autunno. E' bastato usare una magliettina nera semitrasparente e un paio di jeans.


1 commento: