lunedì 16 settembre 2013

5 modi per sclerare da soli o in compagnia




Musica in piazza:


  Sei con gli amici per strada. Hai a disposizione un lettore Mp3 o uno smartphone? Benissimo.
  Se hai l’Mp3, mettilo in funzione e condividi una cuffietta con una tua amica/o. Se possiedi un cellulare ultra tecnologico, fai partire una canzone a tutto volume.
  A questo punto, comincia a ballare o a cantare.
  Questo sclero è utilissimo se sei in fila in attesa di entrare in un locale o semplicemente ciondoli per strada. Certo, devi mettere in conto la possibilità che gli altri ti guardino un po’ sconcertati.
  Ma non temere! Quando capiranno che si tratta di sclero, cominceranno a ballare anche loro…




Squilli a 2cm:


  Sclero collettivo. Sei con un gruppo di amici, seduti allo stesso tavolo o nella stessa automobile. Fai squillare il cellulare del tizio che ti sta accanto, poi quello degli altri.
  Tutti afferrano il cellulare sorpresi e controllano chi li ha cercati. Nel momento in cui leggeranno il tuo nome sul display, si guarderanno, esclamando: “Ma non stai bene?”, “Ti pare normale?”. E tu non la smetterai di ridere.
   Questo sclero serve per movimentare un po’ una serata piatta, o per attaccare bottone con un ragazzo/ragazza che vi piace.




Sfilate di moda:


  Prendi tutti i vestiti dall’armadio e provali uno per uno, realizzando gli accoppiamenti più improbabili.
  Sfila davanti allo specchio, facendo smorfie e movimenti che farebbero inorridire uno stilista e licenziare in tronco perfino la top model più affermata.
  Volendo, puoi anche filmare il tuo show e guardarlo nei momenti di tristezza.
  L’unico lato negativo di questo tipo di sclero è che DOPO dovrete rimettere tutto in ordine. Il lato positivo, invece, consiste nell’avere un approccio differente con lo specchio e con se stessi, sotto forma di sclero.




Libera scrittura:


  Prendi carta e penna... ma chi voglio prendere in giro? Apri il programma di videoscrittura sul computer oppure il blocco note sul cellulare. Scrivi tutto ciò che ti passa per la testa, anche i pensieri più banali, senza alcun nesso logico.
  Quando andrai a rileggere, inizierai a ridere da solo/a. Se in quel momento sei particolarmente ispirato/a, condividi il file con i tuoi amici.
  Questo tipo di sclero favorisce la creatività e stimola la diuresi.




Io ballo da solo/a:


  Assicurati di essere da solo/a in casa.
  Accendi il computer, fai partire il lettore musicale, attiva la playlist con le tue canzoni preferite, alza al massimo il volume e clicca sul tasto play. Balla e canta a squarciagola. Se vuoi, puoi anche abbigliarti come l’artista che hai scelto, per rendere più interessante la performance.
  In questo caso sconsiglierei il filmato. Questo tipo di sclero aiuta a liberare la mente e a distrarti dai problemi che ti affliggono ma, se divulgato, potrebbe provocare l’immediato ricovero nel più vicino centro di cura per malattie mentali.

1 commento: