domenica 6 ottobre 2013

I 5 sintomi della “Sindrome da amore a prima vista" e un consiglio per combatterli


Nota di lettura:
La classifica è stata formulata “al femminile” per una questione di comodità ma può riguardare anche i maschi.




Dopo una delusione

A seguito di una delusione amorosa, decidi di rimanere da sola.
Tuttavia, dopo un mese o due, ti accorgi di sentirti a disagio perché non vedi l’ora di provare l’eccitazione mista ad ansia che caratterizza la conoscenza di un nuovo partner.
La scelta di rimanere da sola già ti sta stretta.


Cambiare stile di vita

Ti svegli con una sensazione di panico quasi da mozzare il fiato. Fai un esame di coscienza e capisci che è arrivato il momento di cambiare vita.
Decidi di darti alla pazza gioia. Vuoi uscire, conoscere gente nuova, vestirti meglio e...
...poi incontri Lui che è fantastico, Il giorno dopo incontri un altro che... santo cielo... ha un look da dio e i tuoi stessi gusti. Poi ti infatui di Tizio, di Caio e, eventualmente, di Sempronio. Perdi la testa per Cip, Ciop e per l'amico Fritz.


Noia

È la tua peggior nemica. Può mandarti fuori di testa e farti perdere il controllo. Molta gente mangia per noia, guarda la televisione per noia, gioca alla Play Station per noia... oppure si innamora per noia.
E qui entra in gioco la Sindrome.


Chiodo scaccia chiodo

Non riesci a dimenticare il tuo ex. La soluzione più logica è trovare un altro ragazzo, trascorrere un po’ di tempo con lui e sperare che il tuo vecchio amore venga archiviato definitivamente.
A volte però capita che il “chiodo scaccia chiodo” non funziona. Di conseguenza cerchi il “chiodo scaccia chiodo del chiodo scaccia chiodo”.
E’ la sindrome del Ferramenta, contigua a quella dell’Amore a Prima Vista. Da evitare a tutti i costi. 





Periodo di magra

Passeggiando, incroci lo sguardo di un ragazzo con gli occhi azzurri, la lunga chioma bionda che ondeggia sulle forti spalle. Deve effettivamente esistere un dio, altrimenti chi avrebbe mai potuto regalarti una visione tanto paradisiaca?
 "Basta" dici a te stessa "Adesso ci provo".
Corri e fai finta di inciampare. Lui, per impedirti di cadere,  ti stringe a sé. Lo ringrazi con un sorriso a 32 denti, già pregusti il momento in cui vi scambierete i numeri di telefono.
Poi lo guardi meglio  e ti accorgi che gli occhi azzurri sono in realtà opachi con venature verdastre da eccesso di alcool, e i capelli biondi ricordano un parrucchino di seconda mano.
Ciò significa che la Sindrome non ti ha ancora abbandonata .


CURA:

La tua aria da eterna innamorata, invece di "Sindrome da amore a prima vista", potrebbe essere interpretata malevolmente come una "Sindrome da cattiva ragazza e/o zoccola". Non ti resta perciò che diventare consapevole della tua condizione. Conta fino a dieci quando incontri un ragazzo che ti piace e fino a diecimila, prima di giudicarlo un genio.
La tua opinione perennemente positiva nei confronti di chi hai di fronte, diventerà così un po’ meno parziale e ti condurrà (forse) sulla strada della Guarigione...

Nessun commento:

Posta un commento