venerdì 11 ottobre 2013

Le 5 fasi dell'Amore


1° 
INCONTRO

Quella serata come tante, piatta e depressiva, diventa luminosa e interessante nel preciso momento in cui i tuoi amici ti presentano LUI.
Chiacchierate, ridete, scherzate… Ti chiede se hai whastapp, “Certo!”, rispondi, cercando di mascherare l’entusiasmo. ‘E’ la prima cosa che ho scaricato appena ho acquistato lo smartphone’, rifletti.
Così vi scambiate i numeri di telefono… e la buonanotte.


2° 
CORTEGGIAMENTO

Il giorno dopo ti svegli euforica. Accendi il cellulare, trovi una notifica: E’ LUI.
Gli rispondi cercando di tenere un basso profilo. Dopo un fitto scambio di messaggi, ti chiede se hai impegni per il pomeriggio.
Ancora una volta, l’incontro si rivela piacevole, le due ore trascorse in sua compagnia sono volate.
Passano i giorni, le settimane, lui continua a scriverti. Vi rivedete per un aperitivo, in seguito ti invita a cena.


3° 
PRIMO BACIO

Accetti di buon grado e acquisti un guardaroba intero per l’occasione.
Ti passa a prendere a casa, puntuale. Gli chiedi dove siete diretti, “è una sorpresa”, risponde misterioso.
Non mangi molto perché il tuo stomaco, a causa dell’emozione, non è in grado di metabolizzare cibo. Finita la cena, dominata da timidi sguardi, ti chiede se hai voglia di fare una passeggiata.
Dopo aver ciondolato per un po’, ti cinge a sé e sfiora le tue labbra dolcemente...


4° 
ROUTINE

Se fosse stato un banale flirt, sarebbe finita già da un pezzo. Invece il rapporto  tra di voi si infittisce sempre più, fino a diventare “una storia seria”.
Trascorrono i mesi, che diventano anni.
I suoi messaggi su whastapp non ti sembrano più cosi dolci, anzi, li reputi quasi oppressivi. Le vostre serate sembrano tutte uguali, le sue battute non ti fanno più ridere, i suoi amici ti sembrano solo buoni a nulla. I litigi aumentano, gli equilibri si rompono.


5° 
FINE, OPPURE…

Dopo un’accurata riflessione, ti accorgi che la prospettiva di rimanere sola per lungo tempo non è poi così male rispetto a un’altra serata trascorsa insieme a lui. Perciò, decidi di lasciarlo.
In un primo momento, la rottura ti distrugge. Credi di aver fatto la scelta sbagliata, forse lui era davvero ‘quello giusto’ ma a causa del tuo pessimo carattere te lo sei lasciato scappare.
Poi, un bel giorno, durante una serata piatta e depressiva, i tuoi amici ti presentano quel ragazzo che hanno conosciuto alla festa e…

1 commento: