Mi strucco con il latte detergente idratante della ROĆ (9,10€), quando a un tratto lo sguardo si posa sulla lista degli ingredienti contenuti nel flacone.
In un post precedente, ho analizzato ogni singolo ingrediente dello scrub "Vichi Normaderm" (http://bit.ly/1exaPPB). Anche in questo caso, sono andata a cercare ogni componente del latte detergente ROĆ sul sito biotifique.it. Questo è il risultato:
Acqua, Cetearyl Ethylhexanoate, Propylene, Glycol, Triceteareth-4 Phosphate, Oleic/Linoleic/Linoleic Polyglycerides, Glycerin, PEG-8, Isopropyl Myristate, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30, Alkyl Acrylate Crosspolymer, Poloxamer 188, Ceteareth-4, Sodium Hydroxide, Propylparaben, Methylparaben, Ethylparaben (sono due conservanti, non sono d'accordo), Phenoxyethanol, Parfum
PERFETTI: 10 (di cui due controversi)
ACCETTABILI (ma non troppo): 3
PESSIMI: 8
INACCETTABILI: 1
N/P: 1
Subito mi sono precipitata su internet a cercare un metodo naturale per struccarsi. Adesso lo condivido anche con te.
LATTE DETERGENTE NATURALE CAMOMILLA E MIELE
INGREDIENTI:
150ml di latte
1 bustina di camomilla
1 cucchiaio di miele
PROCEDIMENTO:
1. Riempi* una pentola con acqua e mettila sul fuoco.
*Non metterne troppa. Come apprenderai durante i passi successivi, la cottura degli ingredienti avverà a bagnomaria e l'acqua potrebbe fuoriuscire dalla pentola in fase di ebollizione.
2. Prendi un bricco e versa 150ml di latte. Taglia una bustina di camomilla, estrai il contenuto e mettilo nel bricco insieme al latte.
3. Metti il bricco a bollire a bagnomaria nella pentola col l'acqua che hai lasciato sul fuoco.
4. Lascia bollire per 30 minuti, girando la soluzione nel bricco di tanto in tanto.
5. Filtra il contenuto in uno scolino provvisto di tovagliolo, per fare in modo che filtri solo il latte e i residui di camomilla restino nel tovagliolo.
6. Una volta che la soluzione si è raffreddata, aggiungi un cucchiaio di miele e gira finchè non si è completamente sciolto.
7. Conserva il tuo latte detergente in frigo per 3 giorni massimo.
MA... FUNZIONA DAVVERO???
Dai un'occhiata a questo video per scoprirlo...
Nessun commento:
Posta un commento