venerdì 18 maggio 2018

5 dritte per la tua colazione bio





Ogni mattina faccio una buona colazione con 6 biscotti Alce Nero yogurt e miele e un bicchiere di latte
Ho scelto proprio questi poiché, leggendo gli ingredienti, ho notato che sono prearati con olio d’oliva, perciò più leggeri rispetto a quelli economici che, invece, sono pieni di burro o di tipi di olio meno “pregiati”.




Tuttavia, leggerezza non è sinonimo di: “ne posso mangiarne quanti ne voglio”. Anche i frollini delle case produttrici di cibi biologici hanno il loro apporto calorico, perciò è bene non abusarne.


La mattina, invece di fare colazione con la busta di biscotti davanti, preparane 6 e assicurati che mangerai solo quelli.


A questo proposito, ho realizzato per te un elenco di tutti i prodotti biologici che fin ora ho provato a colazione e che, ovviamente, mi sono particolarmente piaciuti (clicca sulle immagini per maggiori info).


1) Alcuni gusti disponibili nella gamma “frollini” di Alce Nero






Cacao

Kamut con gocce di cioccolato 
(mio figlio li adora!)





2) Se invece preferisci i cereali, ti consiglio questi della Ecor. Leggerissimi e buonissimi, sono disponibili anche nella versione al cacao.










3) Per quanto riguarda la crema al cacao spalmabile, quella della Galamella è il top. Realizzata con crema di cacao e nocciole campane, ha un gusto inconfondibile. Può causare dipendenza.









4) Qualora fossi fan della marmellata, queste di Fior di Frutta penso siano le migliori. Sono disponibili sia nei gusti classici come pesca, frutti di bosco, albicocca, oppure ricette esclusive come ad esempio rosa canina, uva spina, melograno.








5) Ok, ma adesso dove spalmo la mia composta? Beh, ci sono le fette biscottate della Baule Volante al farro, realizzate con farina di farro, olio extravergine d'oliva e malto d'orzo... più biologico di così!





Se conosci altre marche bio di cui ti fidi, non esitare a segnalarle nei commenti!




Seguimi anche su Facebook: https://goo.gl/5ztewu






Nessun commento:

Posta un commento