sabato 25 gennaio 2014

LA DONNA DEL MESE: Gennaio.


LA SHOPPING - MANIACA


A.
La adocchi durante una festa, è la più bella di tutte. Tenti un approccio mostrandole tutto il tuo fascino. Lei sorride, sembra disponibile. Non esiti a chiederle il suo nome utente Facebook e il numero di telefono.


B.
La contatti il giorno dopo. Lei ti risponde in maniera gioiosa. E’ carino anche il nick che usa su whastapp, pieno di emoticon raffiguranti rossetti, scarpe, smalti. Ti mette allegria leggerlo sul display del tuo cellulare quando ti contatta. Così le proponi di uscire per un caffé .


C.
Lei accetta di buon grado e ti chiede se puoi accompagnarla in centro per comperare alcuni prodotti. Acconsenti. Potrebbe essere una buona occasione per scoprire i suoi gusti.


D.
Vai a prenderla sotto casa. Appena entra in macchina, ti indica la strada più veloce per arrivare in autostrada. A questo punto ti chiedi: “A quale centro si riferisce? ”. Per evitare di risultare scorbutico, guidi in silenzio. Giunto a destinazione, comprendi che il termine “centro” era in realtà un simpatico diminutivo di “centro commerciale”. Ormai è troppo tardi per tornare indietro.


E.
Appena varcata la porta di ingresso, lei si fionda in un negozio di make up. E’ indecisa tra due sfumature di smalto rosa. Ti chiede un parere: a te sembrano uguali, ne scegli una a caso. Lei sembra approvare. Dopo pochi secondi la vedi danzare tra gli stand di un negozio di abbigliamento, poi ti trascina in un bazar di scarpe. Alla fine del suo shopping sfrenato, ti chiede se vuoi prendere quel caffè. Lo chiedi corretto con grappa.


E’ ADATTA A TE SE... anche tu sei amante della spesa a ogni costo e del brusio confuso, forse allegro forse no, di ogni centro commerciale.

NON FA PER TE SE... preferisci trascorrere una giornata in riva al mare oppure passeggiare tra la natura incontaminata, senza luci al neon e colori sgargianti a minare il tuo già instabile quadro psicologico .

Nessun commento:

Posta un commento