giovedì 23 aprile 2020

Shampoo naturale, 5 prodotti alternativi a quelli “fai da te”







Da quando sono diventata mamma, ho smesso di preparare lo shampoo naturale.

Per realizzare quello alla rucola, per esempio, l’acqua impiega 15 minuti per raggiungere l’ebollizione, poi bisogna aspettare che si raffreddi. Giunta a temperatura ambiente, occorre aggiungere un paio di cucchiai di aceto di mele.

È un processo semplice, ma troppo lungo per me che ormai devo prepararmi a tempo di record.

Se anche per te le lancette dell’orologio girano sempre più velocemente ma ci tieni alla tua chioma e non ti va di utilizzare prodotti industriali, allora dovresti dare un’occhiata a queste 5 alternative…




https://amzn.to/2VPmTcy 

Weleda - Shampoo-doccia alla calendula

Dopo aver usato questo prodotto, i tuoi capelli saranno morbidi e profumati. Grazie alle proprietà emollienti della calendula. Puoi utilizzarlo sotto la doccia dopo lo scrub: rende la cute vellutata. Non c’è neppure bisogno di applicare la crema idratante. 

Voto: 7









https://www.apicoltura.com/cosmesi-apistica/535-shampo-al-propoli-ml-250.htmlCoop. Melissa - Shampoo al propoli

Ho acquistato lo shampoo e il balsamo. Abbinandoli, il risultato è stato soddisfacente. Dopotutto il miele è sempre stato l’ingrediente principale dei miei intrugli grazie alle sue proprietà nutritive e antiossidanti.

Voto: 8






https://amzn.to/3byTuKb 

Lavera - Shampoo riparatore agli estratti di rosa e pisello

Questo prodotto mi è stato consigliato da una ragazza conosciuta per caso in vineria, anche lei appassionata di prodotti naturali. E’ stata un’ottima dritta: questo shampoo è notevole, i capelli rimangono puliti per almeno 10 giorni. 

Voto: 9








https://amzn.to/2S1mAdl 


Bioearth - Shampoo purificante all’Aloe Vera


A mio avviso il migliore in assoluto. Quando applichi il prodotto sui capelli, dopo il risciacquo, avverti una bellissima sensazione di fresco percepibile anche dopo l’asciugatura. 

Voto: 9 e mezzo




 

 

La cara vecchia forma di sapone

Trovarne una completamente naturale è molto difficile. Girovagando su internet ho notato alcuni negozi che, almeno in apparenza, producono sapone di marsiglia 100% naturale. Ecco i link: 




Voto: 10 (se trovi quella giusta)







*** Qualche prodotto ha destato la tua curiosità? Clicca sull'immagine per saperne di più!*** 
#shoppingconeva




Nessun commento:

Posta un commento